Lo sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale è oggi una procedura sicura ed efficace per migliorare in poco tempo il sorriso. Non ci sono particolari controindicazioni allo sbiancamento e il paziente può scegliere la modalità che preferisce. E’ raccomandato per tutte le età e può essere calibrato per ottenere un diverso grado di sbiancamento. La durata dell’effetto è variabile e dipende dalla tipologia di trattamento effettuato e dalla dieta. Mediamente la durata è di 2-5 anni.

Sbiancamento in una seduta

Oggi usiamo sistemi professionali di ultima generazione estremamente sicuri ed efficaci per uno sbiancamento immediato. In una seduta di circa un ora il paziente può uscire dallo studio con denti più bianchi. Nessun effetto negativo sui denti.

Sbiancamento domiciliare

In alternativa al trattamento immediato, possiamo offrire un trattamento con uno sbiancamento più forte e duraturo. Viene fornito tutto il materiale per effettuare lo sbiancamento a casa in modo sicuro ed efficace. Risultato sorprendente dopo poche applicazioni.

Alternative

Se il paziente è preoccupato del colore molto scuro dei denti e vuole un trattamento permanente la vera alternativa sono le faccette estetiche. Questo trattamento è raccomandato quando sono presenti molte ricostruzioni in composito che non possono sbiancate con i metodi precedentemente descritti. Inoltre con le faccette è possibili modificare anche la forma dei denti che spesso insieme al colore sono la causa del difetto estetico.

Lo sbiancamento dentale - DOMANDE FREQUENTI

Lo sbiancamento danneggia i denti?

Utilizzando prodotti testati e di qualità la procedura è sicura al 100%. Non si danneggia lo smalto del dente.

Lo sbiancamento e doloroso?

La procedura non è assolutamente dolorosa. In alcuni pazienti dopo lo sbiancamento può essere presente una maggiore sensibilità al freddo che però è assolutamente reversibile.

Quanto dura l’effetto dello sbiancamento?

Generalmente la durata varia da 2 a 5 anni e dipende dalla tipologia (alla poltrona o domiciliare) ma molto dipende dalla dieta del paziente. L’uso di cibi con coloranti determina la formazione di macchie superficiali che coprono il dente sbiancato rendendolo più scuro. Si raccomanda dunque di eseguire il controllo dal dentista e l’igiene professionale regolarmente.

Si possono sbiancare sempre i denti?

Ci sono rare condizioni nelle quali lo sbiancamentonon è sconsigliato. Ad esempio se i denti sono molto ricostruiti o coperti con restauri protesici oppure quando sono presenti denti estremamente scuri o con vistose macchie bianche. L’igienista e il dentista sapranno meglio analizzare la situazione individuale del paziente e consigliare la soluzione migliore per l’estetica del sorriso.