Il clinico

Dott.

Leonardo Bacherini

Il Dott. Bacherini si è diplomato odontotecnico nel 1989 presso l’Istituto tecnico Leonardo Da Vinci in Firenze. Nel 1995 si è laureato in Odontoiatria presso l’Università degli studi di Firenze. Successivamente ha seguito una serie di corsi di perfezionamento con i più importanti clinici italiani ed esteri sulle discipline Protesiche ed Implantari. Si occupa prevalentemente dell’aspetto estetico dell’implantologia e della protesi, eseguendo direttamente alcune importanti parti odontotecniche. Collabora con i più importanti clinici e odontotecnici a livello mondiale. Si occupa inoltre dell’attività didattica, svolgendo corsi di formazione per colleghi presso il proprio studio e in altre importanti sedi italiane ed estere. Tiene conferenze sull’argomento estetica in protesi ed implantologia in convegni nazionali e internazionali, ed è autore di articoli pubblicati su riviste scientifiche internazionali.

Scopri il CV completo

Didattica

L’attività didattica si concentra prevalentemente a Pesaro, dove assieme ad un team riconosciuto a livello internazionale, svolge corsi per odontoiatri italiani ed esteri. Inoltre, nello stesso centro viene svolta attività di ricerca e pubblicazione di articoli scientifici sulle più prestigiose riviste internazionali. Infine è relatore nei più importanti congressi sul tema dell’estetica e dell’implantologia. L’attività didattica è fondamentale per rimanere aggiornati sull'evoluzione continua dell’odontoiatria moderna basata sulla minima invasività e massima estetica. 

Clinica

L’attività clinica si concentra prevalentemente sulla protesi e sull’implantologia. La protesi estetica e dei casi complessi rappresenta il vero punto di forza dello studio. Oggi siamo in grado di risolvere i casi più complessi di protesi ed implantologia con le migliori tecniche e materiali. I pazienti provenienti da tutta Italia e dall’estero possono ottenere dei sorrisi estetici con protesi indistinguibili dai denti naturali. Questo grazie alla passione e alla ricerca continua della perfezione che ci ha sempre guidato.